Sei preoccupato che l'apertura di nuove farmacie nelle vicinanze possa portare a una riduzione della clientela e a una diminuzione dei profitti?

Temi la competizione con gli e-commerce delle farmacie online?

Hai paura di non riuscire a stare al passo con l’innovazione tecnologica nel settore farmaceutico?

SCOPRI LA FARMACIA DEL FUTURO FIRMATA THEOREMA

INNOVAZIONE, TECNOLOGIA E UMANITÀ

Tecnologia e digitalizzazione

Le farmacie del futuro devono essere “intelligenti” e adottare tecnologie avanzate per migliorare l'esperienza del cliente e ottimizzare i processi interni.

Telemedicina e consulenze virtuali

Attraverso piattaforme digitali, i pazienti potranno consultare i farmacisti a distanza per ricevere consigli e informazioni sui farmaci

Automazione della gestione del magazzino

Grazie all'utilizzo di robot e sistemi di intelligenza artificiale che permettono un maggiore controllo delle scorte e la riduzione degli sprechi

App e siti web personalizzati

I pazienti potranno accedere a informazioni dettagliate sui prodotti, prenotare appuntamenti e ricevere promozioni personalizzate

Servizi personalizzati

La farmacia del futuro deve porre l'accento sull'importanza del rapporto umano tra farmacista e paziente grazie a servizi personalizzati

Consulenze farmaceutiche individualizzate

I farmacisti devono essere in grado di fornire consulenze specifiche e personalizzate in base alle esigenze di ciascun paziente, con accesso a cartelle cliniche digitali e aggiornate in spazi attrezzati per poter fornire consigli in tutta tranquillità

Supporto psicologico e sociale

La farmacia del futuro può ospitare professionisti del settore sociale e psicologico per offrire un supporto completo ai pazienti.

Corsi e eventi

Corsi ed eventi su temi legati alla salute, al benessere e alla prevenzione da organizzare in un’area polifunzionale

Sostenibilità

La farmacia del futuro deve essere attenta all'impatto ambientale e sociale delle proprie attività favorendo l' utilizzo di materiali sostenibili ecocompatibili e riciclabili

Utilizzo di fonti di energia rinnovabile

Per alimentare il locale, come pannelli solari o impianti geotermici.

Installazione di apparecchiature ad alta efficienza energetica

come luci a LED e sistemi di riscaldamento e raffreddamento ad alta efficienza

Riduzione dei rifiuti

utilizzando meno imballaggi, adottando programmi di riciclaggio e scegliendo fornitori che utilizzino materiali riciclati oltre che implementare sistemi di raccolta dei rifiuti, come il compostaggio, per ridurre gli scarti organici

Gli spazi della farmacia del futuro

La progettazione di una farmacia moderna e funzionale deve tenere in considerazione diversi spazi chiave, ognuno con una funzione specifica:

Area di Accoglienza/Reception: accogliente e funzionale, con personale disponibile per assistere i clienti appena entrano.

Area di Vendita: ben organizzata e suddivisa per categorie, per facilitare la ricerca dei prodotti da parte dei clienti.

Cabina consulto: dove i farmacisti possono discutere privatamente con i clienti, offrendo consulenze e consigli.

Area di Attesa: uno spazio confortevole dove i clienti possono aspettare

Laboratorio: per la preparazione di farmaci personalizzati

Magazzino: un’area per lo stoccaggio di farmaci e prodotti ben organizzata

Ufficio: uno spazio riservato al personale per la gestione delle attività amministrative

Area Multifunzionale: uno spazio che può essere utilizzato per vari scopi, corsi di formazione o eventi di sensibilizzazione sulla salute.

Area Self-Service: un’area dove i clienti possono consultare informazioni su prodotti e condizioni di salute su schermi interattivi.

Area per i Servizi Aggiuntivi: per servizi come la telemedicina, la misurazione della pressione sanguigna, test del diabete o vaccinazioni

Le soluzioni per la tua farmacia del futuro firmate Theorema

Box Servizi

Questa soluzione di Theorema ha doppia funzionalità oltre ad essere uno spazio dove offrire i servizi come holter, autoanalisi, misurazione della pressione, foratura dei lobi etc… funge anche da scaffali della farmacia.

Magazzino automatizzato

Questa soluzione di Theorema per il magazzino automatizzato è una soluzione tecnologica che permette di gestire in modo efficiente e preciso l'immagazzinamento, il recupero e la distribuzione dei farmaci.

Cabina consulto

Questa soluzione di Theorema realizzata in vetro può inserita facilmente all’interno della farmacia senza la necessità di dover necessariamente creare degli spazi con pareti o utilizzare locali della farmacia che possono essere utilizzati ad altri scopi.

Perché la farmacia del futuro deve essere intelligente?

La farmacia del futuro deve essere intelligente per affrontare le sfide del settore e rispondere alle crescenti aspettative dei pazienti.
Adottando tecnologie avanzate, personalizzando i servizi, promuovendo l’accessibilità e l’inclusione, e agendo in modo sostenibile ed etico, la farmacia intelligente è in grado di offrire un servizio di elevata qualità e di restare competitiva nel mercato in evoluzione.

farmacia_Italiana_le_nuove_prospettive

Vuoi ristrutturare la tua farmacia per restare al passo con i tempi?

Fallo in Estate e vai in vacanza senza pensieri, alla tua farmacia ci pensiamo noi!

BASTANO SOLO 20 giorni! Niente più preoccupazioni e vendite bloccate!

Vantaggi della ristrutturazione con Theorema

Sai che è possibile accedere anche quest’anno a diversi incentivi fiscali per ottenere uno sgravio e affrontare con serenità tutte le spese per rilanciare la tua Farmacia?

Theorema ti affianca anche nella gestione degli aspetti finanziari e nella preparazione della documentazione per ricevere gli incentivi fiscali ed eliminare ogni tua preoccupazione!

PARLANO DI NOI

Sei pronto ad affidarti ai nostri Professionisti per la tua Farmacia?

Richiedi una CONSULENZA GRATUITA per valutare come ri-lanciare la tua FARMACIA con un progetto su misura da realizzare in tempi brevi e certi.

Un nostro specialista di progetto sarà a tua disposizione per darti supporto in VIDEO CONSULENZA o con una semplice telefonata.