L’importanza delle gondole in farmacia

l'importanza delle gondole in farmacia

Sapevi che anche le gondole espositive sono strumenti di vendita per la tua farmacia? Oggi parliamo dell’importanza delle gondole in farmacia.

Le gondole espositive in farmacia mettono in evidenza i prodotti e catturano l’attenzione del cliente. Pur trattandosi di arredamento devono considerarsi punti importanti di promozione perché mettono in mostra linee complete di prodotti durante il percorso di vendita del cliente.

Solitamente la loro altezza non supera i 150 cm e sono utilizzate per le promozioni, i nuovi brand e i prodotti stagionali.

Le gondole a differenza degli scaffali a parete permettono un’esposizione bifacciale e quindi diventa importante fare attenzione a come viene sistemato il prodotto per forma, colore e stagionalità.

L’esposizione vincente, quella che porta all’acquisto, potrebbe essere far focalizzare l’attenzione del cliente su una grande quantità di un prodotto o su più prodotti collegati tra loro come, ad esempio, il detergente viso alla crema antietà. Questo perché il cliente visivamente viene stimolato dalla comunicazione d’impatto e quindi viene spinto al desiderio di acquisto.

È fondamentale però seguire alcune regole, scopriamole insieme:

Ne esistono di diversi materiali e forme, da quelle semplici a quelle high-tech.

Come sceglierle in base al tuo arredamento e alle tue esigenze?

Affidati ai professionisti di Theorema, che grazie ad un metodo unico ti aiutano a riorganizzare gli spazi e scegliere gli arredi giusti garantendo tempi di consegna certi e brevi, operando con la massima qualità e con un team di specialisti dell’architettura, della comunicazione e dell’automazione.

Contattaci per una consulenza gratuita con un nostro specialista di progetto e trova la soluzione adatta a te.