Marketing farmaceutico: l’importanza dei social network per la tua farmacia

Marketing farmaceutico: l’importanza dei social network per la tua farmacia

Non utilizzi ancora i social network per la tua farmacia? Scopri perché dovresti farlo! Oggi parliamo di marketing farmaceutico e dell’importanza dei social network per la tua farmacia.

I social network nel settore farmaceutico sono fondamentali perché:

Considera che più di tre miliardi e mezzo di persone utilizzano i canali social quotidianamente e il 54 % degli utenti li usa per cercare un prodotto, recensioni e raccomandazioni.

Certo non basta solo creare una pagina o un profilo aziendale ma è importante implementare una strategia coerente ed efficace anche con pubblicità mirate per portare la tua farmacia al successo.

Una strategia adeguata sicuramente è quella di puntare alle singole persone e avvicinarsi a loro anche attraverso consigli personalizzati sulla salute instaurando un rapporto autorevole ma anche familiare.

Ricorda la figura del farmacista online coniuga il bisogno informativo degli utenti dei social con l’autorevolezza della fonte da cui proviene l’informazione.

Grazie ai social puoi anche targettizare il tuo pubblico in base al sesso, l’età, la geo localizzazione e gli interessi e indirizzare loro pubblicità mirate con offerte di prodotti, consigli sui temi della salute e i servizi offerti dalla tua farmacia così da fidelizzare i tuoi clienti, trovarne di nuovi e quindi aumentare le vendite.

Inoltre, i social ti permettono di raccogliere e interpretare i dati degli utenti utili a mettere in atto operazioni di marketing e customer care su misura, puntando alla personalizzazione.

Quindi una pagina aziendale su Facebook o un account Instagram ti permette di dare maggiore visibilità alla tua farmacia, coinvolgere i tuoi clienti/utenti con post, foto e video, e costruire la tua identità, oltre che metterti in collegamento direttamente con loro.  

Stai pensando che la gestione dei social sia un impegno? Non dimenticare che è anche un’opportunità.

Per questo Theorema ha sviluppato un metodo unico per supportarti nelle scelte sia strategiche che operative per: Posizionare la Farmacia nella tua zona; Creare una strategia di comunicazione ad hoc; Comunicare la tua identità efficacemente; Attrarre nuovi clienti e fidelizzare quelli acquisiti grazie alla consulenza di un esperto di marketing che ti segue costantemente.

Se vuoi scoprire di più richiedi una consulenza gratuita con i professionisti di Theorema.