Telemedicina in farmacia durante la pandemia

telemedicina_in_farmacia_durante_la_pandemia

Sapevi che la telemedicina in farmacia durante la pandemia ha avuto rafforzato il rapporto farmacista-paziente?
I servizi di telemedicina migliorano il lavoro del farmacista, questo è il risultato di una survey condotta in Canada nel 2020 che ha convolto tanti farmacisti raggiunti tramite social network e e-mail.
Il 52% dei farmacisti afferma che durante l’emergenza sanitaria, la telemedicina ha migliorato il rapporto con i pazienti, il consiglio e il controllo dell’aderenza terapeutica.
Il restante 48% non ha sfruttato i vantaggi di questo servizio, ma pensa che sia utile per migliorare la pratica clinica del farmacista, se associate ad un percorso formativo e alla collaborazione con i medici.
Con la pandemia la telemedicina in farmacia è diventato un servizio indispensabile per assicurare continuità all’assistenza sanitaria ai tuoi pazienti e aiutare a ridurre il carico di lavoro agli altri servizi sanitari.

telemedicina in farmacia durante la pandemia 1

Tanti sono gli esami medici che i tuoi pazienti possono effettuare a distanza grazie alla telemedicina in farmacia, l’elettrocardiogramma, l’holter Cardiaco Patch, l’holter pressorio, la spirometria, la teledermatologia e molti altri. Inoltre, la telemedicina include la teleassistenza, ovvero la possibilità per i tuoi pazienti di effettuare una chiamata di supporto con te soprattutto se si tratta di persone fragili e anziane o malati cronici.
Ma quali sono i vantaggi della telemedicina per la tua farmacia? Sicuramente acquisisce valore dal punto di vista professionale ma non solo, il fatturato può aumentare perché offrire più servizi grazie alla telemedicina permette di fidelizzare maggiormente i tuoi clienti.
Anche il tuo paziente può beneficiare di tanti vantaggi come il risparmio di tempo per la prenotazione dell’esame perché basterà venire in farmacia e il risparmio di costi, i tempi di attesa sono ridotti e la diagnosi si ha in tempi brevi oltre che avere la possibilità di richiedere consigli personalizzati a te che conosci già il suo stato di salute.

telemedicina in farmacia durante la pandemia 2

Fai anche tu parte del 48% dei farmacisti che non ha ancora fruttato questo servizio?
Vuoi creare uno spazio dedicato alla telemedicina in farmacia?
Theorema ha la soluzione per te!
Grazie ad un team di specialisti ti aiutiamo ad ottimizzare gli spazi e crearne di nuovi per l’inserimento di nuovi servizi dedicati alla Telemedicina nella tua Farmacia.
Ti garantiamo:
• Tempi di consegna certi e brevi
• Massima qualità
• Professionalità di specialisti del design e dell’architettura
• Assistenza prima, durante e dopo
Se vuoi scoprire di più sul metodo Theorema e cosa fare per inserire la telemedicina nella tua farmacia contattaci per una consulenza gratuita.